Gadi

Ideate il vostro giardino dei sogni in 6 passaggi

L’idea di un giardino che accompagna lo spazio del vostro appartamento, rimanda al pensiero di tranquillità. Il vostro ambiente si colora di verde, allontanando il frastuono urbano e liberando i vostri pensieri.
La scelta più comoda è quella di affidarsi a un giardiniere esperto o un progettista di outdoor in quanto la realizzazione fai da te non è semplice.
Se avete scelto la seconda opzione, conservate questo articolo e proseguite nella lettura.

In questo articolo vi aiuteremo a realizzare il vostro luogo magico, attraverso consigli e guide tecniche.

– Per prima cosa, dovrete avere ben chiaro lo stile che il vostro giardino dovrà avere. La vostra fantasia potrà spaziare da uno stile minimale, con una combinazione di prati, alberi e aiuole, ad uno più accattivante con sentieri, fontane e ruscelli. Creare una bozza su carta, vi renderà più facile la realizzazione.

L’ultimo step è rappresentato dalla scelta dell’arredamento. Il verde dovrà far spazio a gazebo, sedie, tavoli, sdraio, panchine, barbecue, per rendere il vostro ambiente più ospitale.

Il nostro articolo vi è stato d’aiuto? Adesso sarete pronti alla parte più divertente, realizzare concretamente con le vostre mani il vostro giardino fai da te!